l' universo espanso di star wars lo considerate!
| Autore |
Messaggio |
|
marco pachetti
Iscritto il: venerdì 12 dic 2003, 22:43 Messaggi: 588 Località: LUCCA
|
 l' universo espanso di star wars lo considerate!
qui si parla dell' universo espanso di star wars libri,fumetti,ecc.ma voi lo considerate nella cronologia della saga?
oppure ritenete l' universo espanso superfluo?
cioe' la storia di sw inizia e finisce con i film.
molti fan infatti non lo considerano.
| lunedì 04 apr 2005, 23:02 |
|
 |
|
Rede9
|
Le cronache degli jedi sicuramente le considero parte di SW e vorrei tanto trovare jedi vs sith.
Per quanto riguarda il post episodio 6 per ora non considero nulla di veramente ufficiale al di là della qualità.
_________________ Quali migliori servitori di coloro le cui passioni trascendono i concetti di bene e male
Temono ciò che non capiscono, e disprezzano ciò che temono; ma non hanno colpa, sono non illuminati e facilmente manipolabili
|
| lunedì 04 apr 2005, 23:06 |
|
 |
|
JANGO FETT
Iscritto il: venerdì 12 dic 2003, 13:42 Messaggi: 4322 Località: Roma
|
No.
Considero SW una cosa e L'EU un altra.
| lunedì 04 apr 2005, 23:36 |
|
 |
|
Han Solo
|
JANGO FETT ha scritto: No. Considero SW una cosa e L'EU un altra.
Stra Quoto!! 
|
| martedì 05 apr 2005, 14:33 |
|
 |
|
katarn
Iscritto il: sabato 13 dic 2003, 10:54 Messaggi: 3841 Località: Vittorio Veneto
|
per me i film sono una cosa, l'EU un'altra ma comunque li metto assieme nella cronologia.
_________________ Stay away from the Darker Side,
And if you start to go astray,
Let the Force be your guide.
Fabio FBS Simonetti
Autobots, transform and roll out!
Sign hosted by Imageshack
http://www.anobii.com/people/katarn/
|
| martedì 05 apr 2005, 20:54 |
|
 |
|
Rede9
|
katarn ha scritto: per me i film sono una cosa, l'EU un'altra ma comunque li metto assieme nella cronologia. è un po' come se dicessi che non credi che ci sia stato il diluvio universale, ma ne riporti comunque la data.
_________________ Quali migliori servitori di coloro le cui passioni trascendono i concetti di bene e male
Temono ciò che non capiscono, e disprezzano ciò che temono; ma non hanno colpa, sono non illuminati e facilmente manipolabili
|
| giovedì 07 apr 2005, 13:41 |
|
 |
|
katarn
|
No, nell'EU considero anche i romanzi dei film, dopotutto dicono cose che nel film non ci sono... 
Fabio FBS Simonetti
|
| giovedì 07 apr 2005, 17:29 |
|
 |
|
Robi-Wan_Kenobi
Iscritto il: martedì 13 lug 2004, 15:27 Messaggi: 117 Località: Cassano d'Adda (Caput Mundi)
|
Personalmente io lo tengo molto in considerazione in quanto le storie sono bellissime, si parla di cose che non sono narrate nei film ed inoltre si hanno delle spiegazioni ad alcune cose che risultano sconosciute dalla visione dei film.
In ogni caso tendo a considerarlo una cosa separata rispetto ai film perchè sono quelli gli unici attendibili
|
| martedì 12 apr 2005, 17:47 |
|
 |
|
david gilmour
Iscritto il: lunedì 11 set 2006, 23:50 Messaggi: 2339 Località: Erbusco (BS)
|
 Re: l' universo espanso di star wars lo considerate!
eccoci! come dicevo un conto sono le storie raccontate anni prima o dopo l'esalogia, un conto sono storie raccontate tra un episodio e l'altro.
_________________ WHY SO SERIOUS?
|
| lunedì 03 nov 2008, 23:30 |
|
 |
|
Lando jr.
Iscritto il: venerdì 07 nov 2008, 14:12 Messaggi: 19 Località: Trento
|
Personalmente considero tutto nella cronologia di SW sia che sia stato partorito da Lucas in persona o meno...ci sono due aberrazioni (a mio giudizio) che cerco di immaginare non esistano, ovvero i libri "La gemma di Kaiburr" e la serie che mi pare siano due volumi della "Galassia del terrore", dove lo spirito di SW sembra che sia un optional... A parte questo tutto il resto secondo me contribuisce nel suo insieme a creare il mondo di SW.
|
| sabato 08 nov 2008, 10:21 |
|
 |
|
katarn
|
Lando jr. ha scritto: Personalmente considero tutto nella cronologia di SW sia che sia stato partorito da Lucas in persona o meno...ci sono due aberrazioni (a mio giudizio) che cerco di immaginare non esistano, ovvero i libri "La gemma di Kaiburr" e la serie che mi pare siano due volumi della "Galassia del terrore", dove lo spirito di SW sembra che sia un optional... A parte questo tutto il resto secondo me contribuisce nel suo insieme a creare il mondo di SW. Io la gemma di Kaibur l'adoro, e ho sborsato non poco per averlo in italiano (27 euro). La galassia del terrore sono due libri solo da noi, in originale sono sulla decina.
Fabio FBS Simonetti
|
| sabato 08 nov 2008, 11:24 |
|
 |
|
Lando jr.
|
Non volevo criticare la bontà della trama fantascientifica...quanto il fatto che essendo stato scritto prima ancora che la trilogia prendesse la forma che poi ha attualmente, ci sono alcune incongruenze e contraddizioni che stridono un po' con l'insieme... Dopotutto la Lucas Licensing considera il libro nell'etichetta "canone secondario". Chiaramente poi è una questione altamente soggettiva.
|
| sabato 08 nov 2008, 12:18 |
|
 |
|
katarn
|
Invero, leggendolo ho notato delle cose che dopo vanno anche a legarsi con i film seguenti. Nel libro, un esempio su tutti, Luke riesce a tagliare la mano destra di Fener, ma prima del Ritorno dello Jedi non sappiamo che ne avesse una artificiale (poi con la nuova trilogia veniamo a sapere che non ha un arto suo neanche a pagarlo...). Oppure Leila usa la spada di Luke per attaccare Fener, venendo massacrata di legnate quasi subito e, sapendo le parentele, non posso non pensare che fosse un accenno alla connessione con la Forza di Leila. La gemma di Kayburr è un libro da rivalutare nell'insieme del canone.
Fabio FBS Simonetti
|
| sabato 08 nov 2008, 12:49 |
|
 |
|
Lando jr.
|
Vista sotto questo aspetto in effetti la cosa è da rivalutare attentamente 
|
| sabato 08 nov 2008, 12:52 |
|
 |
|
david gilmour
Iscritto il: lunedì 11 set 2006, 23:50 Messaggi: 2339 Località: Erbusco (BS)
|
povero vader, da qualche parte avrà uno sgabuzzino pieno di arti mozzati.
_________________ WHY SO SERIOUS?
|
| sabato 08 nov 2008, 16:21 |
|
 |
|